Giorgio, dopo la laurea in Scienza Agrarie ottenuta nel 1985, assume crescenti responsabilità prima nel settore dell’agroindustria e poi nella Chimica Fine in Enichem come responsabile di due Business Units.
Nel 1996 approda nel Gruppo Zambon come Direttore Commerciale dell’area Chimico-Farmaceutica e si trasferisce poi nel Stati Uniti per gestire come Direttore Generale la filiale americana di Zambon. Nel 2004, rientra in Italia ed entra in Recordati come VP con il mandato di ristrutturare e rilanciare la Chimica Farmaceutica.
Nel 2008 viene nominato CEO e Presidente di Farmabios, leader nella produzione di steroidi e si occupa dell’acquisizione di PharmaZell (D).
Dopo la cessione del Gruppo così formato diviene CEO di Zach System (Gruppo Zambon). La società viene rilanciata e ceduta nel 2017. Nello stesso anno assume la responsabilità come CEO e Presidente di Doppel Farmaceutici, società leader nel CDMO Farmaceutico, controllata da Trilantic Capital Partners. Giorgio è stato anche CEO di Dietopack, azienda attiva nel CDMO nutraceutico.