Dopo aver conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Pavia, Federico Fontana ha iniziato la sua carriera lavorando per quasi tre anni in KPMG, società di revisione e business consulting.
È poi approdato al settore HR & Recruitment entrando in Page Group, arrivando a ricoprire un ruolo strategico all’interno del Board Italia della società.
Dopo alcune esperienze in boutique di Search & Selection, nel 2014 Federico Fontana ha partecipato allo start-up di LHH Recruitment Solutions (precedentemente Badenoch + Clark e Spring Professional) – provider di soluzioni HR end-to-end parte di The Adecco Group, ricoprendo ruoli di sempre maggiore responsabilità in area Sales e Management.
Nello specifico, Federico Fontana è stato Director della Divisione Sales & Marketing e, in seguito, Managing Director di Badenoch + Clark, fino a diventare Head of Professional Recruitment per il Nord Italia di LHH Recruitment Solutions.
Questi ruoli lo hanno portato a confrontarsi con le aziende clienti per supportarle nell’individuazione di figure professionali strategiche (Middle and Top Management) nelle funzioni Finance, Sales, IT&Digital, Industrial&Manufacturing nei settori FMCG, Retail, Fashion & Luxury, IT, Industiral, Energy.