Temporary Management

Le aziende hanno crescenti esigenze in termini di flessibilità delle risorse. Nel tempo abbiamo costruito una solida expertise nella gestione di management temporaneo: per noi di VP Executive Search si tratta solo di una diversa e innovativa modalità di erogazione del nostro servizio che può essere riferita ad una popolazione indistinta di management temporaneo “per vocazione” o management più “tradizionalista”.

Contesti nei quali il temporary management costituisce uno strumento prezioso sono caratterizzati da scarsa programmabilità, da orizzonti temporali ravvicinati e dalla ricerca di flessibilità sia in termini economici che operativi.

Ad esempio, nell’ambito di operazioni straordinarie o di operazioni di ristrutturazione, sempre di più negli ultimi anni le aziende utilizzano una tecnica di “navigazione a vista” in cui la flessibilità dei costi e la capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti di scenario sono fattori critici.

In concreto, tutte le funzioni possono essere ricoperte con management temporaneo: tuttavia ci siamo trovati ad operare con maggiore frequenza in ambito Amministrazione, Finanza e Controllo, Logistica e Supply Chain e General Management.

CONTATTACI →