opportunità di inserimento in azienda per gli over 50

Rosanna Santonocito intervista Vittorio Villa sulle opportunità di inserimento in azienda per gli over 50

A Job24, il canale de Il Sole 24 Ore dedicato al lavoro, si analizzano le dinamiche e gli spazi di opportunità per chi, avendo superato la soglia dei cinquanta anni, si affaccia al mercato del lavoro con il proprio bagaglio di esperienza e professinalità.

Nelle aziende c’è spazio per gli ultra cinquantenni?

L’analisi Vittorio Villa parte dalla constatazione che le aziende vivono in un mercato volatile, quindi hanno “bisogno di tanta esperienza o di tanta creatività”, possibilmente di tutte e due e quindi c’è spazio per chi ha tanta esperienza.
Accettando un certo grado di rischio si può optare per la consulenza o il temporary management, che sono comunque approcci più “imprenditoriali” nella vita lavorativa.
Certo le aziende continuano a essere diffidenti verso candidati di età maggiore, associando questi profili a maggiori costi e rigidità.
Per questo un approccio da “imprenditori di se stessi” moltiplica le opportunità, veicolando un’immagine di flessibilità .

Cliccando sul link sottostante si può vedere l’intera intervista.

In quali aziende c'è spazio per gli over50?
In quali aziende c’è spazio per gli over50?

© Villa & Partners Executive Search Srl P.IVA e C.F. 07737080965 | REA Milano 1978762 | Aut. Min. Lav. n. 8005/25-06-2014 | C.S. 50.000 euro i.v.

logo-footer

FOLLOW US ON: